lunedì 23 aprile 2012

Sacchettini e librettini

Buongiorno a tutte,
come state? 
In questo mese non mi sono fatta viva con delle novità perché sono stata impegnatissima e produttivissima.
Un po' di tempo fa, una collega di mio marito mi ha commissionato i famosi tre sacchettini per i cambi dell'ospedale quando nascono i bambini, vi ricordate quelli che avevo fatto per il mio topolino?

I sacchettini del mio bambino

Dopo aver fatto un po' di bozzetti, siamo arrivati alla scelta di disegni classici.

La cicogna che porta un bambino

Un bambino con l'ombrello che si ripara dalla pioggia 

 Un bambino che dorme accoccolato su una nuvoletta 

La collega di mio marito mi aveva fatto una richiesta ben precisa, le sarebbe piaciuto avere dei sacchettini con la chiusura a coulisse, stile quelli che si comprano per l'asilo.
Ho cercato in lungo e largo ma non ho trovato niente che si avvicinasse alla sua richiesta perciò mi è venuta un'idea fantastica, collaborazione tra blogger.
Ho chiamato la mia amica Fabrizia del blog "La casa dei mici" http://www.casadeimici.blogspot.it/ e le ho chiesto se poteva crearmi dei sacchettini con quelle caratteristiche e in men che non si dica, sono stati fatti!!!
Ha una capacità di usare la macchina da cucire FANTASTICA!!!
Il risultato mi sembra eccezionale, che ne dite?


Una volta che sono tornati nelle mie mani, ho fatto le decorazioni finali (le scritte dei cambi e il nome, che casualmente è lo stesso del mio bambino) e sono stati impacchettati a regola d'arte per essere consegnati.


Da quello che mi hanno riferito, hanno avuto un notevole successo.
Sono veramente felice di aver accontentato questa persona speciale!!!

Oltre a questo lavoro, ho fatto anche due mini album porta foto che mi aveva richiesto mia mamma per le figlie di una sua amica che hanno avuto due bambine.
Dato che sono sorelle, ho pensato di fare due album molto simili, invertendo le stoffe e facendo due decorazioni diverse, una con il cuore e una con il fiore.

Sia il cuore che il fiore, sono stati interamente cuciti a mano da me
(la mi a prima volta come cucitrice)

Soddisfatta di questi lavori, adesso mi metto all'opera per accontentare il mio maritino, che vuole una cornice speciale da mettere sulla scrivania con la foto del nostro cucciolo!!!

Buon inizio settimana a tutti,






6 commenti:

  1. sono tutte cose bellissime, i sacchettini poi potranno servire anche dopo, per l'asilo..
    sei davvero brava a pitturare!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. Belli i sacchettini eh ;) ma gli album sono adorabili!

    RispondiElimina
  3. ma che bellissima idea, utili, originali e riutilizzabili...wow

    RispondiElimina
  4. Elena sei veramente brava! complimenti!
    V.

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio mondo.
Elena.