sabato 7 gennaio 2012

Eccomi qua,
sempre in attesa che Alessandro dia notizie....però per adesso tutto tace.
Come promesso ieri, sono riuscita a finire la targhetta, quindi ecco a voi il post.
Ho raggruppato in una sola fotografia il susseguirsi della lavorazione e poi per ultime vi metterò una della targhetta per intero e una di un particolare.

Sono emozionata solo al pensiero che qualcuno possa apprezzare questo lavoro che ritengo sia il migliore che abbia mai fatto....però anche i sacchettini per l'ospedale non sono male? Beh! Dovrò decidermi a scegliere fra i due lavori......ma non ci riesco, li amo entrambi anche perché sono del mio cuccioletto!!!
Forza, carichiamo queste foto e buona visione.



1) Prima stesura per la nuvola con un lilla, pannolino con un verde mela e un magenta mischiato al bianco per il cuore.
2) Dopo aver steso un po' di glicine scuro acquerellato sulla nuvola, ho passato il color carne su tutto il corpo, sfumando con il bianco nelle parti chiare e con il color carne intenso sulle parti in ombra.
3) Ho ripassato tutti i contorni del disegno con un pennarellino punta fine nero e ho creato le varie ombre.
4) Ho ritagliato la forma per intero lasciando un bordino bianco.
5) Prima prova di appoggio sulla tavoletta
6) Mancava qualcosa perciò ho deciso di utilizzare un turchese mischiato al cyan sfumato in bianco per il contorno figura e poi ho continuato con la decorazione.


In queste due fotografie si vede che ho rialzato la figura con degli spessori e ho attaccato sotto dei ciondolini e campanellini mentre per il contorno lilla della tavoletta ho effettuato un finto trapuntato


Adesso mi manca solo il nastrino per appenderlo alla porta.
Che ne pensate?
ho scelto dei colori un po' diversi dal solito azzurrino che si usa per i maschietti e devo dire che mischiati insieme come accostamento cromatico non è per niente male.
Un bacione a tutti e buon week end,



5 commenti:

  1. Bellissima! A me piacevano molto anche i sacchetti però. Baci

    RispondiElimina
  2. Bel lavoro...tenero e mi piace l'accostamento dei colori!
    Quanti ricordi la culla che avete rimesso a nuovo!
    Buon lavoro, buon Anno e ... buon'attesa!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi entrambiii!!! Uhm... difficile scegliere! :)

    RispondiElimina
  4. è bellissima questa targhetta!...e mi piace proprio come l'hai colorata!!!...bellissima davvero!

    RispondiElimina
  5. Proprio un bel lavoro, certo che ne puoi essere orgogliosa!!!
    Ma il tuo Alessandro ti fa ancora aspettare o si è deciso? il mio Alessandro invece aveva fretta ed è nato a 33 settimane :(
    Buona giornata, vedrai che poi rimpiangerai i momenti di dolce far nulla.
    Un abbraccio ed una carezza al pancino

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio mondo.
Elena.