giovedì 28 ottobre 2010

My liFe

Settimana scorsa era il compleanno di mia nonna e dato che avevo un po' di fotografie vecchie di quando era giovane ho deciso di fare un piccolo album ricordo.
Quando è venuta a trovarmi a Milano è rimasta affascinata dalle sue foto che ho messo sparse per la casa e non ha smesso un minuto di guardarle.
Ho pensato che questo sarebbe stato il regalo perfetto per ricordarle della sua giovinezza, della conoscenza con mio nonno, della nascita di mia mamma e della vita con i suoi genitori.

Se vi dicessi che tutto è cominciato unendo insieme delle buste postali, ci credereste?
E' proprio quello che ho fatto, non avevo a disposizione nient'altro, perciò mi sono sembrate una buona soluzione....voi che ne dite?

Cominciamo la spiegazione.

Il fronte dell'album è stato creato con del cartoncino rigido ricoperto con della carta perlata e damascata, molto elegante e adatta ad una persona della sua età.
Inoltre come titolo dell'album ho pensato che "my life" fosse appropriato.
Ho usato colori molto delicati come il marrone, azzurro e bianco.

In questa fotografia si vede l'album di profilo con la chiusura, un piccolo fiocco.

Ecco qua l'apertura.

L'apertura con le fotografie che escono dalle tasche segrete.

Prima - seconda pagina: la nonna / la nonna e il nonno al matrimonio di loro amici

Terza - Quarta pagina: il nonno in bicicletta / la nonna e il nonno con la loro capretta bianca

Quinta - sesta pagina: la nonna in posa / suo padre (Paris) al lavoro

Settima - ottava pagina: suo padre con mia mamma / suo padre e sua madre (Elvira)

Nona - decima pagina: nonno, nonna e la sorella del nonno (Doria) / le generazioni che si susseguono (la nonna è la II° da sinistra in piedi e la mia mamma è la piccoletta con la cresta mentre il nonno è in ginocchio nel mezzo a suo padre e suo fratello minore)

Undicesima - dodicesima pagina: la nonna al mare (che modella!!!) / la nonna con sua cugina Enrica e mia mamma nella carrozzina a tre mesi

Tredicesima - quattordicesima pagina: al mare con la mamma (ormai cresciuta), la cognata, il nipote e il nonno / la mia firma...fatta con il cuore

Cosa ne dite, vi è piaciuto il mio lavoro?
Io ne sono contentissima!!!
Dimenticavo, la cosa meravigliosa è che le fotografie sono tutte ORIGINALI, ed è per questo che il lavoro, secondo me, è venuto ancora più magico.

Buona serata a tutti...





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio mondo.
Elena.