giovedì 10 giugno 2010

I miei lavori

Molte volte penso che dovrei staccarmi dal mio modo di dipingere,che ormai uso da anni, ma dopo continue ricerche sono riuscita ad approdare su quest'isola felice di movimento, colori e sensazioni ed è fastidioso uscirne.
E' difficile pensare di far vedere delle sensazioni ma se si guarda con attenzione si scopre di entrare dentro un mondo completamente fantastico fatto di emozioni pure.
E' per questo, che quando qualcuno mi chiede di spiegare un quadro, io non svelo mai cosa c'è dietro, aspetto sempre che siano attratti da uno dei tanti, ed è in quel momento che io giro loro la domanda.
Chi mi risponde, ha gli occhi persi nel vuoto e sembrano alla ricerca della sensazione che in quel momento pervade la loro mente.
E' questo quello che voglio comunicare...FERMATI E SOGNA!!!
Ogni colore che utilizzo, per me sono piccole luci che m'insegnano la via e se una luce mi attrae perché non seguirla?
Per questo motivo i miei quadri hanno una pigmentazione esageratamente accesa.
Come scrivo nel mio sito (www.elenachecchi.it), ogni lavoro nasce guardando all'interno di me stessa e tutto quello che provo viene gettato con forza sulla tela.
Ho sempre pensato che ogni quadro sia una piccola finestra della mia anima, dove posso comunicare con il mondo esterno aprendo le sue ante.
E' un comunicare alle volte difficile ma è il mio modo di farlo.
Ogni tanto metterò delle fotografie dei miei lavori per farvi vedere com'è fatta la mia isola.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio mondo.
Elena.